ST Progetti offre un'ampia gamma di servizi personalizzati per assistere i propri clienti in tutte le fasi dei progetti.
Il Superbonus 110%, previsto nel Decreto Rilancio 34/2020 ha previsto la possibilità di realizzare :
La corretta impostazione progettuale permette di accedere alla detrazione fiscale al 110% e/o alla cessione del credito che consente di ristrutturare la propria casa a costo zero
Il Superbonus 110%: opportunità, complessità, soluzioni
ST Progetti è il tuo partner tecnico ingegneristico per non avere sorprese alla fine.
Le competenze trasversali del nostro gruppo di lavoro ci permettono di seguire ogni progetto di edilizia dallo studio di fattibilità, alla progettazione architettonica, alla progettazione esecutiva fino al controllo sull'esecuzione delle opere.
Siamo in grado offrire una soluzione completa e personalizzata per il singolo cliente, assistendolo anche nelle fasi di istruttoria del progetto fino all'abitabilità dell'immobile. In questo modo, il cliente può contare sul nostro studio come unico referente per il coordinamento di tutte le fasi di progettazione edilizia ed architettonica.
La composizione multidisciplinare del nostro studio ci consente di seguire ogni progetto di edilizia industriale da costruzioni destinate ad uso commerciale, artigianale o industriale.
La fase progettuale è la sinergia degli aspetti funzionali, aspetti architettonico-estetici e soprattutto economici.
Offriamo una soluzione completa e personalizzata al cliente, assistendolo anche nelle fasi di istruttoria del progetto fino all'utilizzo in esercizio dell'immobile. In questo modo, il cliente può contare sul nostro studio come unico referente per il coordinamento di tutte le fasi di progettazione edilizia ed architettonica.
Il nostro studio è specializzato nella progettazione di lavori pubblici in tutte le fasi progettuali assistendo le pubbliche amministrazioni anche nell'ottenimento dei finanziamenti.
Di seguito i settori di competenza:
Siamo specializzati in progettazione e consulenza in ambito strutturale attraverso l'utilizzo di software dedicati riguardo le strutture metalliche, in legno, in muratura e cemento armato,
I campi di impiego spaziano tra le nuove costruzioni, gli interventi di miglioramento, di adeguamento sismico, l'analisi della vulnerabilità sismica di edifici esistenti e storici.
Forniamo servizi di consulenza, gestione e organizzazione della sicurezza sui cantieri e luoghi di lavoro. Siamo specializzati nella redazione dei Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC) per la definizione di tutti i cicli di lavoro con l'obiettivo di prevenire e ridurre i rischi per la sicurezza e la salute degli addetti di cantiere.
Assistiamo le imprese alla redazione di tutta la documentazione necessaria alla gestione e organizzazione del cantiere quali:
– Piano Operativo di Sicurezza (POS);
– PIMUS;
– Formazione con relativo rilascio di attestati.
Il nostro studio sia con tecnologia satellitare (GPS) che con strumentazione elettro-ottica (Stazione Totale) è in grado di eseguire:
- rilievi di supporto alle indagini geofisiche;
- rilievi catastali;
- rilievi plano-altimetrici;
- rilievi per fognatura, opere idrauliche ed idriche.
Per l’esecuzione dei rilievi topografici utilizziamo strumentazione di alto profilo qualitativo della casa costruttrice svizzera LeicaGeosystems S.p.A..
Lo Studio esegue pratiche catastali riguardanti sia il Nuovo Catasto Terreni, sia il Catasto dei Fabbricati:
- per quanto riguarda il primo, mediante la redazione e presentazione di tipi mappali e/o di frazionamento con utilizzo della procedura catastale PREGEO nelle versioni correnti;
- per quanto riguarda il secondo, mediante la redazione e presentazione di denunce di nuovo accatastamento o di variazione con utilizzo della procedura catastale DOCFA nelle versioni correnti.
Lun-Ven: 9:00 – 19:00